Saverio Sanfilippo – Comportamento
I furbi, con i loro comportamenti – spesso maldestri – dimostrano di non possedere quella che è fra le più importanti doti naturali: l’intelligenza.
I furbi, con i loro comportamenti – spesso maldestri – dimostrano di non possedere quella che è fra le più importanti doti naturali: l’intelligenza.
Non sono una persona buona ed accomodante ma capisco che, se voglio vivere in santa pace, devo prendere il meglio per ora, non pensare al tempo che passa e purtroppo calmare spesso la mia rabbia, cedere a qualche compromesso, e prendermi tutti i giorni buoni, quando poi capirò che a qualcuno darò fastidio perché la vecchiaia è sempre una brutta bestia, so dove ritirarmi in buon ordine e continuare, se Dio mi darà ancora il bene dell’intelletto a scrivere… il mio mare mi aspetta, finirò i mie giorni contemplando uno splendido tramonto.
Spesso nella vita, come in amore, si condivide tutto, anche le cose negative. Ed è in quel frangente che si scoprono i caratteri.
Sii gentile anche con chi non lo merita. La gentilezza è l’unica arma che hai per far vedere che sei superiore.
Le parole che pronunciamo comportano sempre delle conseguenze, così come i nostri silenzi.
Calcolando che di ciò che dice la gente non m’importa, calcolando che non me ne frega niente delle parole di persone che buttano fango addosso ad altri solo per pararsi il culo, calcolando che certa gente non merita proprio considerazione, allora io non li calcolo proprio.
In una società in cui l’immagine è despota, ritagliati un lembo di essenza nel quale liberarti dei costumi di scena e far recitare esclusivamente il cuore.