Saverio Soro – Frasi Sagge
Si ha più paura delle parole di un saggio che delle ruvide mani dell’ignoranza.
Si ha più paura delle parole di un saggio che delle ruvide mani dell’ignoranza.
In un mare di voci assordanti, solo una ho distinto.Era la voce più bassa.Parlava di pace, d’amore.
Oggi mi sono reso conto che per essere veramente felici non occore essere i migliori… ho visto occhi che brillavano molto più dei miei nonostante appartenessero a persone da cui non ho niente da invidiare ad eccezione di una cosa… forse la più importante… la felicità.
Si deve esseri sicuri in tutte le cose della vita, oppure non si arriva da nessuna parte.
Ci sarebbe da riflettere non poco sul perché la schiettezza sia vestita da virtù quando rivolta agli altri e mascherata da cattiveria se indirizzata a noi stessi.
“Domani andrà meglio!” Dovremmo ripetercelo con convinzione ogni sera prima di andare a letto: è più efficace di una preghiera.
Nella vita incontrerai chi si presenta come tanti fogli di carta che tu metti insieme, per scrivere la tua storia e la tua vita, che siano te stessi o gli altri, il principio è uguale finché sarai inchiostro e non carta scriverai anche a vuoto facendo finta di niente, quando sarai solo carta sarai ignaro di tutto e schiavo della più totale disperazione di te stesso, quando sarai finalmente carta ed inchiostro potrai capire che se prima non sapevi cosa scriveva l’inchiostro, ora che lo conosci, puoi anche prendergli la mano e sostenerlo ed andare oltre le parole che scrive.