Sebastiano Borsatti – Angelo
Noi tutti siamo degli angeli, ma solo chi è innamorato può vedere le nostre ali.
Noi tutti siamo degli angeli, ma solo chi è innamorato può vedere le nostre ali.
Io credo che ci siano persone che hanno un grande dono, quello di farti sorridere anche nei giorni più tristi. Io qualche volta ci riesco e credo non vi sia gioia più grande che regalare un sorriso a qualcuno, che sia solo una persona che ne abbia bisogno o che sia la persona che ami.
Si anche tu hai qualcuno che da lassù ti guarda, e anche tu lassù volgi il tuo sguardo quando i tuoi occhi si velano di malinconia, ed è sempre per quel qualcuno che hai lassù che trovi la forza per andare avanti lanciandogli un dolce bacio.
Dirti che mi fai schifo è ancora un complimento.
Lo so che da lassù guardi la tua opera e né sei fiero.Lo so che lo vedi mentre lotta e suda per divenire un uomo, non uno qualsiasi, ma un uomo che sarà stimato e amato.Lo so che soffri vedendolo soffrire.Lo so che che lo ami e gli sei vicino.Lo so perché lo vedo.Lo vedo nei suoi occhi che ha una parte che deve essere tua.
Chi non ama gli animali non è mio amico. Potrei persino amarlo, ma non averlo per amico.
C’è un angelo che viene dal paradiso, e per caso ha conosciuto un mortale al quale ha concesso le sue ali, preziose, belle, ali che solo quell’angelo poteva avere… quest’angelo un giorno decise che non sarebbe più tornato in paradiso, perché aveva conosciuto la felicità. Un brutto giorno la felicità svanì e si trasformò in sofferenza, perché il mortale andò lontano. L’angelo però non si dispera, perché spera che un giorno se pur lontano il mortale torni e insieme di nuovo, potranno volare con le ali e riassaporare la felicità… il mortale tornerà perché l’angelo gli ha concesso la cosa più pura e preziosa… fidandosi e amandolo.