Semen Michajlovic Budennyj – Frasi Sagge
La nostra situazione è disperata, ragazzi.Allegria.
La nostra situazione è disperata, ragazzi.Allegria.
Non ritenetevi mai invincibili, nemmeno quando avrete imparato a stare in piedi nonostante tutto. Nemmeno quando saprete nascondere le lacrime dentro ad un sorriso. Nemmeno quando le botte e le delusioni saprete scrollarvele di dosso. Non si diventa invincibili ricordatevelo… Se dentro noi batte un cuore, vive un’anima e palpita emozioni non saremo mai “invincibili”!
Il tempo è un libro magico: se lo conservi su uno scaffale polveroso della tua anima finirai per dimenticarlo, ma se quotidianamente lo apri con spirito di gratitudine potrai leggervi parole d’oro.
Un uomo abituato a scrivere scrive anche senza idee, come un vecchio medico di nome Bouvard che morendo tastava il polso alla sua poltrona.
Se tuo vòi essere libero non cercare quello che tu non puoi avere.
Si discute tanto se il bicchiere è mezzo pieno o mezzo vuoto. Secondo me già il fatto che ci sia il bicchiere è tanto.
L’illuminismo è l’uscita dell’uomo dallo stato di minorità che egli deve imputare a se stesso. Minorità è l’incapacità di valersi del proprio intelletto senza la guida di un altro. Imputabile a se stesso è questa minorità, se la causa di esso non dipende da difetto di intelligenza, ma dalla mancanza di decisione e del coraggio di far uso del proprio intelletto senza essere guidato da un altro. Sapere aude! Abbi il coraggio di servirti della tua propria intelligenza! È questo il motto dell’illuminismo.