Semen Michajlovic Budennyj – Frasi Sagge
La nostra situazione è disperata, ragazzi.Allegria.
La nostra situazione è disperata, ragazzi.Allegria.
La cultura è l’unica droga che crea “indipendenza”
Dare consigli è da sciocco; darne di buoni è addirittura fatale.
Gente che mente, gente che giudica senza sapere, gente che ti mette in croce come se fossi sempre tu quella sbagliata, gente che parla solo per ferire e poi c’è la gente come me; quella che non giudica, quella che crede nell’amore ma soprattutto quella che parla poco, ascolta tanto ma all’occorrenza diventa maledettamente acida.
La salvezza non si ottiene dalla ragione che fa progetti ma dalla capacità di vivere con serenità la casualità degli eventi. Tutto stà nel cercare il proprio ritmo e di non perderlo, qualunque cosa accada.
Vado a fare una passeggiata sulla strada delle idee. Chi corre, non avrà tempo per trovarle, pensarle, ascoltarle e capirle.
Non vivere nel mondo di ieri e lascia andare ciò che sei stato, il ricordo, le delusioni, le gioie. Regala tutto al passato, perché il tempo è un fiume che scorre e non puoi nuotare controcorrente. Affidati al flusso del presente e perdona ciò che non c’è più. Se ancora ci pensi, probabilmente stai continuando a innaffiare una pianta morta.