Serena Cerullo – Frasi Sagge
Il vero problema non è riconoscere il pericolo ma credersi superiori ad esso.
Il vero problema non è riconoscere il pericolo ma credersi superiori ad esso.
Il peggiore difetto in una persona è quello di ammettere di non possederne.
È sbagliato tentare di soddisfare le aspettative che nutre qualcuno nei nostri confronti, se questo va contro i nostri principi; ed è fallimentare tentare di soddisfare le aspettative di qualcuno che ci considera dei fallimenti viventi.Certe persone vanno lasciate scivolare nel baratro dell’indifferenza, è questo l’unico regalo che si meritano da parte nostra.
Benchè abbia passato tutto quello che ho passato, non mi pento dei problemi che mi sono creato, perchè mi hanno portato fin dove desideravo arrivare. Adesso, tutto ciò che possiedo è questa spada, e la consegno a coloro che vogliono procedere nel proprio pellegrinaggio. Porto con me i segni e le cicatrici dei combattimenti: sono le testimonianze di ciò che ho vissuto, e le ricompense per quello che ho conquistato.Sono questi segni e queste cicatrici amate che mi apriranno le porte del Paradiso. C’è stato un periodo in cui vivevo ascoltando storie di eroismo. C’è stato un periodo in cui vivevo solo perchè avevo bisogno di vivere. Ma adesso vivo perchè sono un guerriero, e perchè voglio trovarmi un giorno in compagnia di colui per ci tanto ho lottato.
L’uomoL’uomo non è che,una pedina manipolata,da uomini più potenti.L’uomo non è che,una pedina manipolata,da uomini,che hanno avuto la possibilità,e l’istinto d’antropofago,nello sfruttare,la buona fede del popolo;per il proprio tornaconto.L’uomo non è ingenuo!L’uomo si ribellerà all’ingiustizia!Allora quella pedina,sarà un uomo,capace di far rispettare,i propri diritti.Allora quella pedina,sarà un uomo,degno del rispetto della propria personalità.
Si possono perdere tante cose, negli anni, nel tempo, nella vita, ma non le emozioni. Quelle mai.
Parlare e riflettere non sempre camminano insieme.