Serena Crespi – Frasi Sagge
Il dolce non sarebbe così dolce senza l’amaro.
Il dolce non sarebbe così dolce senza l’amaro.
Una passione non è una necessità, perché se così fosse, una volta soddisfatto il nostro bisogno scomparirebbe all’istante. Ed è proprio così che succede la maggior parte delle volte, perché la passione non è il fuoco di un attimo o di parte della vita, ma la luce che rende viva la nostra anima. La passione siamo noi stessi e se qualcosa è forzato, se qualcosa necessita di troppa fatica per andare avanti, quel qualcosa non ci appartiene, quel qualcosa soffoca la nostra anima.
Credo che la felicità e la gioia siano lo scopo della vita. Se sappiamo che il futuro sarà molto buio o doloroso, perdiamo la nostra determinazione a vivere. Perciò la vita è qualcosa che si basa sulla speranza… Una qualità innata tra gli esseri senzienti, particolarmente tra gli esseri umani, è il bisogno o la forte inclinazione a incontrare o a provare la felicità e ad evitare la sofferenza o il dolore. Dunque l’intera base della vita umana è l’esperienza a vari livelli della felicità. Raggiungere o provare la felicità è lo scopo della vita.
Cielo, i miei occhi vengono rapiti la bellezza mi inebria, sono muto, un solo istante ancora, non dissolverti, fonte di luce lasciati ammirare, sì, mio bel arcobaleno distendi il tuo ponte tutti ti devono toccare.
Se ci si affida alla Provvidenza con lealtà e amore si raggiungeranno mete insperate.
Ci sono momenti nel corso della tua esistenza in cui pensi “adesso la faccio finita” perché non puoi, vuoi o riesci a capire tutto il male che ti è stato fatto. In quei momenti valuti soluzioni finali drastiche e nel frattempo dai sfogo alla tua autodistruzione, buttandoti su alcool o droghe. In quei momenti tocchi il fondo e intorno a te, dentro di te, senti tutta la disperazione di un uomo che ha perso tutti i suoi sogni e speranze, non trovando e provando più alcuna gioia per la vita… eppure proprio in quei momenti e in qualche fottuto modo, devi trovare la forza di reagire ancora una volta e rinascere (anche se in cuor tuo sai che una parte di te è morta per sempre)
Non serve a nulla voltare pagina se continuiamo a scrivere lo stesso libro.