Sergio Bambarén – Frasi Sagge
C’è sempre la possibilità di vivere in modo diverso.È la paura del giudizio degli altri che impedisce di decidere con la propria testa.
C’è sempre la possibilità di vivere in modo diverso.È la paura del giudizio degli altri che impedisce di decidere con la propria testa.
Un uomo molto famoso, è un grande imbecille al tempo stesso, cose che a quanto pare si accompagnano perfettamente, tanto che mi capiterà senz’altro più di una volta l’amaro piacere di dimostrarlo.
Se non cambiamo, non è perché “dobbiamo” scegliere come scegliere, ed essere ciò che siamo, ma perché vogliamo essere in un modo e non in altro.
Non lasciare che la sofferenza passata offuschi il tuo presente. Lascia alle spalle ciò che non appartiene al tuo presente e guarda avanti.
La fantasia è il sale sull’insipida realtà.
Tutti i nodi, prima o poi, arrivano al pettine. Così si dice ma non sempre ci arrivano. Ci sono persone di una siffatta astuzia e scaltrezza; artisti nell’annodare discorsi ben elaborati, che con freddi calcoli accuratamente li intessono, li intrecciano fino a renderne impossibile lo scioglimento anche nel tempo. Per certi nodi, non c’è pettine.
Il motivo per cui nessuno si fa mai gli affari suoi é perché la mente umana ha bisogno di costante eccitazione, non trovandola nella propria vita ne va alla ricerca nelle vite altrui.