Sergio Rimondot – Frasi d’Amore
Non sono un pittore, ma sono uno che pensa. E nei miei pensieri tu sei il quadro più bello.
Non sono un pittore, ma sono uno che pensa. E nei miei pensieri tu sei il quadro più bello.
Gli amori più grandi non finiscono, perché anche se si spezzano ti ritornano in mente per mesi, anni o per tutta la vita!
Ti amo perdutamente, da quando sei entrata nella mia vita la mia unica certezza è di restarti accanto per sempre. Sei linda e trasparente come un ruscello di montagna, sei bella e solare come un prato in fiore. Ti guardo quando dormi, quando ridi, quando sei arrabbiata e vedo sempre quell’espressione sul tuo viso che mi ha fatto innamorare… non mi abbandonare mai.
Non importa se è sbagliato, se non va bene per me, se mi farà soffrire, se finirà male, peggio ancora di come finiscono tutte le altre storie. Non mi interessa. Ho cercato più di tutti di dimenticarlo, di sfuggire alle sue carezze, ai suoi baci eccessivi, a quei occhi profondi. Ogni volta che mi mettevo in testa di farlo qualcosa di me se ne andava. Era come se lui aveva il controllo della mia anima. Era come se avesse un telecomandino e con quello ogni volta che io cercavo di andar via mi prendeva tutto ciò che avevo di caro nell’anima, allora pian piano capi: è il mio amore, ho solo questo, Dio ha voluto che io avessi solo questo e perciò io non posso permettermi di mandarlo via.
Si sfiorarono la carne non quanto l’anima. La pelle s’imbibì di un unico sapore e il reciproco odore si fuse in un unico profumo il cui potere gli avrebbe per sempre devastato il cuore! Si vive una vita intera in attesa di quest’attimo.
Cancellare dalla nostra vita chi ci ha fatto del male, a volte è l’unica risorsa che abbiamo per sentirci meglio. Ma almeno i ricordi, quelli belli che ci hanno regalato il sorriso, teniamoli stretti, perché il male che ci è stato fatto abbia un senso.
Sottile è la linea che delimita l’amore dal possesso…