Seth Godin – Comportamento
Invece di sognare la prossima vacanza, forse dovreste scegliere una vita dalla quale non sentite l’esigenza di scappare.
Invece di sognare la prossima vacanza, forse dovreste scegliere una vita dalla quale non sentite l’esigenza di scappare.
In nome di chi si compiono gesta che cancellano l’innocenza di un bambino. Con quale diritto l’Uomo decide una guerra in nome della pace. Con quale autorità si armano individui in difesa di una terra che non dovrebbe avere confini. In quale mente alberga l’odio che spinge un essere umano ad annientarne un altro. Quale coscienza pretende di avere, chi potendo fermare questo scempio rimane indifferente, lasciando calpestare dignità e futuro di coloro che hanno l’unica colpa di non avere la capacità, ne la forza sufficiente per difendersi.
Danneggiare la natura è come infliggerci una pugnalata al cuore.
Si dice che per amare gli altri bisogna prima di tutto amare se stessi, peccato che a volte, per troppa dedizione agli altri, ci si dimentica della propria persona.
Non fermarti troppo ad ascoltare gli altri, potresti finire per non ascoltare te stesso e distruggere le tue volontà per paura del giudizio della gente.
Gli errori non si possono cancellare, ma non si devono più ripetere. questo è essere adulti!
Essere se stessi è l’unica via per dare alla propria vita il suo massimo senso.