Sherly Holmes – Amico
Si equivoca facilmente su quanto sia logico preoccuparsi per gli amici.
Si equivoca facilmente su quanto sia logico preoccuparsi per gli amici.
C’era nebbia tra di noi, una nebbia tale che m’impediva di vedere il tuo volto, benché tu non fossi molto distante da me, ma per fortuna la nebbia non dura in eterno, e quando quest’ultima cominciava a diradarsi, uno squarcio di sole illumina il tuo volto, nei meandri dei miei pensieri sparsi, si accendeva il seme della speranza, la speranza che tra di noi potesse germogliare una bella e sana amicizia, quell’amicizia che dura all’infinito e non si dirada come la nebbia.
Io non mi aspetto mai niente da nessuno, tranne da chi ho caro al cuore, ma seriamente. Non mi aspetto proprio nulla. Per questo so dire grazie, per tal motivo so tacere benissimo. E so infine dire basta e andarmene. Mi aspetto tanto da me stessa, dallo specchio in cui ogni giorno rifletto la mia anima.
Dimmi, o Socrate, non ti vergogni, alla tua età, di andare a caccia di parole,…
Chi è un amico? Non esiste una definizione per questo, esiste l’esserci quando c’e n’è il bisogno, esiste saper interpretare un “sto bene” con “aiutami”, esiste il non ringraziare per le parole ed i gesti, esiste il sentirsi uniti anche se lontani, esiste il sentirsi al sicuro solo per il fatto che esista, esiste il “ti voglio bene” non detto ma dimostrato, esiste solo il fatto che un amico è una delle cose più importanti nella vita, esiste il fatto che di veri amici ne esistono pochi e quando lo troviamo bisogna tenerlo nel cuore come un grande tesoro.
Trova il tempo di essere amico: è la strada della felicità.
La cattiva sorte ci mostra chi non sono i veri amici.