Silvana Stremiz – Amico
Sei tutto, e niente.Sei arrivato dal nullacon un sorrisohai riempito il mio universo.
Sei tutto, e niente.Sei arrivato dal nullacon un sorrisohai riempito il mio universo.
Nell’intimità della tua anima sai quando hai vicino a te un Amico/a.
Nessuno è perfetto, se ci crediamo perfetti ci arroghiamo di presunzione.
L’amore toglie e dà ma anche mentre toglie qualcosa lascia.
L’amicizia… Una parola importante che a volte può essere tradita, dimenticata, improvvisamente passare… come l’amore. Peggio dell’amore. Perché l’amicizia dovrebbe avere meno pretese. Perché si basa solo sulla felicità di stare insieme. Perché non dovrebbe vivere di gelosie. Quella pacca sulla spalla, quell’abbraccio sincero, piangere senza vergognarsene, senza aver paura, sapendo di essere capiti comunque, anche se si ha torto.
Il tuo cuore aleggia insieme all’aurora.
Ho sempre dato una considerazione troppo elevata all’amicizia. Ho sempre pensato che abita nel cuore e si nutre di sincerità, comprensione e perdono. Ho sempre creduto che alcune parole non dovrebbero mai uscirci di bocca nemmeno nel momento “più rabbioso” della nostra anima. Ma se escono dalla nostra bocca, forse, sono proporzionali al sentimento che compone quel rapporto. Ma se continuano ad uscire e non ci può essere perdono, allora forse, non è mai stata amicizia.