Silvana Stremiz – Amico
Chi ha troppi amici, non ha nulla. Perché gli amici veri sono perle rare che si appoggiano sul cuore per farci stare bene.
Chi ha troppi amici, non ha nulla. Perché gli amici veri sono perle rare che si appoggiano sul cuore per farci stare bene.
La vita spesso è un labirinto senza via d’uscita.
Ho amato i miei amici e compreso i miei nemici.
Oggi sono stata in cimitero, come è “abitudine di questo giorno”, antica tradizione di tutto il paese da nord a sud. Il cimitero era un tappeto fiorito. Le tombe pulite e lucide vestite con l’abito della festa. Sembrava di passeggiare attraverso il concorso “la tomba più bella”. Ma finito questo giorno, calerà il sipario sull’apparenza, i fiori si seccheranno, e per un anno quasi nessuno sentirà il bisogno vestire quelle tombe fino al prossimo gran gala.
Un amico è tutto nella vita… se non ce l’hai sarai per sempre solo… ma…
Avere il coraggio di amare senza limiti, fino infondo senza porsi domande e farsi colpe per il troppo o troppo poco amore dato. Viverlo e basta con intensità finché i sospiri sono condivisi. Respirare l’uno dell’altro fino a togliersi il respiro e respirare più forte il noi. Viverlo finché è amore. Trovare poi il coraggio di dirsi addio quando muore l’amore dentro di noi è l’unico modo per renderlo amore.
Un cuore in tempesta ha bisogno di tempo per trovare pace.