Silvana Stremiz – Anima
Le parole sono solo parole quando escono dalla bocca senza passare attraverso l’anima. Attraversando l’anima diventano.. un dono.
Le parole sono solo parole quando escono dalla bocca senza passare attraverso l’anima. Attraversando l’anima diventano.. un dono.
La semplicità in tutte le sue forme viene apprezzata da chi ci si rispecchia.
Fra l’essere dovuto nascere e il dover morire c’è di mezzo una gran bella cosa: “il poter vivere”.
Chiudo la porta in faccia alle falsità e mi abbandono tra le braccia del sincero riposo. Dormire è la condizione umana più vicina alla felicità! Il silenzio canta parole d’amore al cuore e l’anima mia si sente amata.
Infondo cos’è un ricordo se non un pezzo della nostra anima? Un fotogramma cosi piccolo e forte da riuscire ad essere un flash eterno di un istante, riempiendoci il cuore di lacrime o di sorrisi. Così letale da toglierci il respiro, così vivo da farci sognare. Così arrogante da non lasciarci “andare”. Allora cos’è infondo un ricordo? È una parte che ci compone.
Brucia mia oscura anima, alimenta la nuova fiamma dell’amore e disperdi nel caotico vento… Antiche ceneri di fuochi spenti, sul precario tempo dei ricordi tormentati!
E poi ci sono quei giorni in cui anche solo alzarti dal letto è difficile, quasi impossibile, vorresti silenzio. Nella tua testa, silenzio nel tuo cuore, invece c’è tanta, troppa confusione, e la tua anima piange.