Silvana Stremiz – Comportamento
Si dice spesso: “io valgo”, “mi voglio bene”, senza considerare che anche gli altri valgono.
Si dice spesso: “io valgo”, “mi voglio bene”, senza considerare che anche gli altri valgono.
Invece di sistemarvi solo i capelli, perché non vi sistemate anche i pensieri?
In mezzo alle innumerevoli difficoltà quotidiane non è facile credere, ciò perché non riusciamo ad intravedere uno spiraglio che ci porti a raddrizzare la triste situazione in cui viviamo. Ma se riuscissimo ad avere la devozione necessaria le difficoltà scomparirebbero come nebbia al vento.
Alcune persone sono “Uomini di Parola”, troppi sono solo “Parola”.
Non capisco come mai chi dice di aver avuto una vita difficile, dove nessuno gli ha mai regalato niente, riesce a provare piacere nel ferire gli altri. Dico io: avendo sperimentato sulla propria pelle ciò che si prova, come si può essere così malvagi!
Spesso quello che vogliamo non corrisponde a quello che vorremmo.
Scavalcare gli altri senza meriti è un atto di viltà e degrado morale verso noi stessi. Impariamo dunque, ad accettare i nostri limiti e riconoscere le nostre capacità per diventare cittadini degni di esempio.