Silvana Stremiz – Comportamento
L’uomo ha quel maledetto vizio di giudicare sempre gli altri. Senza considerare che forse chi giudica potrebbe essere meglio di lui.
L’uomo ha quel maledetto vizio di giudicare sempre gli altri. Senza considerare che forse chi giudica potrebbe essere meglio di lui.
Ci fanno passare da stupidi, ci giudicano e poi fanno i santi. Peccato che non capiscano che noi ce ne andiamo cmq per la nostra strada fieri di noi, lasciandoli convinti delle loro parole. Lasciandogli credere che hanno vinto, ma in realtà i vincenti siamo noi che la coscienza l’abbiamo pulita e che prima o poi assisteremo alla raccolta dei frutti che hanno seminato!
Ci sono poche persone che meritano il massimo rispetto, altre invece nemmeno il nostro disprezzo.
Una persona eccezionale si definisce tale quando è educata, rispettosa, gentile, vera e onesta, dice le cose senza giri di parole e senza maschere. La schiettezza viene dal cuore, usarla rende speciali e quindi unici.
Io non mi sarei mai suicidato. Piuttosto avrei ammazzato un po’ di gente.
Sono insopportabili quelli che vogliono avere sempre l’ultima parola, ma quando non c’è più dialogo parlano solo con se stessi.
È col sorriso sulle labbra che guardo alcune persone. Certa e consapevole di essere serena e a posto con me stessa. È con fierezza che mi volto per andarmene per la mia strada, lasciandoli la a giacere nelle loro finte “certezze”! Non ho rimpianti ne tanto meno sensi di colpa nei loro confronti. La mia indifferenza nei confronti di alcune persone è un atto dovuto a me stessa.