Silvana Stremiz – Comportamento
Non tutti gli abbracci sono sinceri. Perfino Giuda ha tradito con un bacio.
Non tutti gli abbracci sono sinceri. Perfino Giuda ha tradito con un bacio.
Non mi pento di ciò che faccio, ma di ciò che vorrei fare e non lo faccio.
I gesti danno sostanza alle parole.
Se Dio avesse voluto che tu strisciassi, ti avrebbe creato serpente, invece ti ha fatto uomo affinché tu camminassi sempre a testa alta.
I miei pensieri, il mio cuore tante volte si soffermano a riflettere su questa strana esistenza e il tempo trascorre cosi velocemente, l’orologio della vita segna con le sue lancette tante ore, minuti e secondi. Quante emozioni vissute, quante sensazioni che hanno fatto battere il mio cuore, quante esperienze anche negative che hanno segnato il mio cammino, hanno plasmato il mio essere di oggi, ma di una cosa sono certa tutto questo misterioso percorso non si perderà, ma nel bene o nel male resterà perché ogni persona lascia sempre un’impronta indelebile in questo mondo che ahimè non ci illumina più.
La realtà ha superato la fantasia in tutto e per tutto. Gente fuori di senno che non ha scrupoli né ripensamenti. Gente e avvenimenti che nemmeno le trame dei film più spaventosi e crudeli, sanno raccontare e interpretare con la stessa crudeltà. Siamo oramai alla deriva, approdati su una sponda chiamata “pazzia”.
Il comportamento dell’essere umano è del tutto particolare, ci preoccupiamo del superficiale e ci dimentichiamo dell’essenziale.