Silvana Stremiz – Comportamento
A volte basta così poco per non lasciar andar via una persona.
A volte basta così poco per non lasciar andar via una persona.
Il figlio dell’uomoche oggi mantiene in povertàl’intera umanità,potrebbe un domaninonostante la sua ricchezza,morire di fame.
Ammiro le persone “comuni” ,sai, quelle che non hanno grandi cose materiali, che non frequentano posti lussuosi e non vestono abiti firmati. Ammiro queste persone perché quando mi guardano, non guardano cosa indosso, quanti gioielli ho e che lavoro faccio. Loro guardano il mio sguardo, il mio sorriso, assaporano la mia vivacità e godono della mia compagnia. Ammiro queste persone perché pur avendo meno di altre, portano dentro di se delle ricchezze enormi. Quelle ricchezze capaci di arricchire anche chi gode della loro compagnia, chi divide con esse il proprio tempo beneficiando di un arricchimento interiore che nessuna ricchezza materiale potrebbe comprare.
Tipico delle donne il gioco di potere… tenere la mente in pugno con gli attributi del corpo.
Sono sempre in vena di pensieri.
Tutto ciò che sappiamo oggi, dobbiamo trasformarlo in cultura per i nostri figli perché essi avranno bisogno di idee vincenti e di parole d’amore talmente grandi con cui saranno in grado di costruire una strada solida su cui poter camminare.
Se le tue parole toccheranno il cuore di chi ti ascolta, non le avrai spese…