Silvana Stremiz – Comportamento
Non lasciare che la ragione faccia tiro alla fune con il tuo cuore: probabilmente vincerà la ragione, ma avrai lasciato cadere nel vuoto un’emozione.
Non lasciare che la ragione faccia tiro alla fune con il tuo cuore: probabilmente vincerà la ragione, ma avrai lasciato cadere nel vuoto un’emozione.
Esser forti non significa, prendere il più grande macigno, e sollevarlo, forti vuol anche significare…
Per tutte quelle volte che non ce l’hai fatta. Per tutte quelle volte che hai…
Le persone come te mi fanno pena e tristezza. Criticano il mondo e hanno più fango dietro la porta che per restare a galla hanno bisogno di aggrapparsi ai pregi altrui e distruggerli. Le persone come te fanno valere i loro diritti solo per se stessi, dimenticandosi dei diritti degli altri. Pretendono che il mondo adempia ai propri doveri ma i loro non li svolgono mai. Le persone come te parlano di rispetto ma navigano nella calunnia.
Il più grande degli uomini è quello che sa prendersi cura del suo prossimo.
Siamo ciò che pensiamo, tutto ciò che siamo è prodotto dalla nostra mente, ogni parola o azione che nasce da un pensiero limpido è seguita dalla gioia, come la tua ombra ti segue, inseparabile. “Mi ha insultato, mi ha aggredito, mi ha ingannato, mi ha derubato”. Se coltivi questi pensieri vivi immerso nell’odio, abbandonando questi pensieri, ti liberi dell’odio. In questo mondo l’odio non può porre fine all’odio. Solo l’amore è capace di estinguere l’odio.
Quando le nazioni del mondo capiranno che vi è una sola strada da percorrere insieme…