Silvana Stremiz – Comportamento
I Ma e i Se sono rimpianti del cuore, ma se ad ogni “ma” e ad ogni “se” sappiamo dare una ragione che non sia rimpianto ma consapevolezza, tutto diventa solo liberazione.
I Ma e i Se sono rimpianti del cuore, ma se ad ogni “ma” e ad ogni “se” sappiamo dare una ragione che non sia rimpianto ma consapevolezza, tutto diventa solo liberazione.
È difficile, sempre più difficile. Cosa? Questo. Scrivere di me, non sapere chi legge, che cosa pensa. Ma non importa, in fondo siamo tutti soli. Tutti abbiamo dei segreti, tutti mentiamo. Mentiamo spudoratamente perché non sappiamo se i nostri segreti piaceranno alle persone che ci vogliono bene. Mentiamo agli altri e finiamo per mentire a noi stessi e, senza nemmeno accorgercene, ci siamo già inventati un nostro mondo fantastico, un mondo che può svanire in un attimo se la realtà viene fuori.
Talvolta, per evitare di rimanere doppiamente delusi, si riesce anche a fornire l’alibi a chi non trova tempo, ma rimane l’amarezza di ciò che fa la differenza tra volere e potere e il rimanere ingabbiati nelle abitudini consolidate e comode.
Metà della gente mi sta sulle palle, l’altra metà mi è indifferente. Asociale? No! È…
Ho ingoiato così tanti rospi che la mia pancia è diventata uno stagno di ranocchie.
Se non apprezzano quello che sei, molla tutto e inizia un nuovo cammino. Rispettare se…
Ognuno di noi ha un dubbio e da quel dubbio nasce il tormento.