Silvana Stremiz – Frasi d’Amicizia
So che l’amicizia lascia sempre una porta aperta, uno spiffero da cui rientrare, una speranza o una possibilità… o un domani.
So che l’amicizia lascia sempre una porta aperta, uno spiffero da cui rientrare, una speranza o una possibilità… o un domani.
È più facile rialzarsi con qualcuno a fianco che ci aiuta a farlo, che ci dà una spinta qualunque, con qualcuno che crede in noi e ci fa sentire importanti.
Volere bene a qualcuno significa esserci anche quando ti costa farlo. Essere presente e non lasciare la sua mano anche quando tenerla causa dolore. Volere bene a qualcuno è essere incondizionatamente presente nel bene e nel male.
L’amicizia è un impegno non indifferente, è un patto che si scrive con l’anima, non implica l’essere perfetti e nemmeno vieta una rissa di “fanculo”, ma mentre il fanculo esce dalla nostra bocca, nel profondo del corpo e dell’anima vive un ti voglio bene che ha radici ben più profonde della rabbia di un momento.
Mi hanno chiesto di rinunciare alla tua amicizia, ma come faccio se quando tu sorridi…
Voler bene è un sorriso che riflette nei tuoi occhi la gioia che regaliVoler bene è una carezza che nasce dal tuo cuore e sfiora un altro cuoreVoler bene è una parola detta anche in cambio di mille silenzi.
C’è sempre un buon motivo, per festeggiare l’arrivo di un nuovo amico.