Silvana Stremiz – Frasi d’Amicizia
L’amicizia… che parola magica, e la più bella melodia che ci sia. Le sue note sono la fiducia, coraggio sostegno, il giusto rimprovero e un caldo abbraccio.
L’amicizia… che parola magica, e la più bella melodia che ci sia. Le sue note sono la fiducia, coraggio sostegno, il giusto rimprovero e un caldo abbraccio.
È utopia pensare di svegliarsi senza sentire “il dolore” degli errori.
Il tempo, che rafforza le amicizie, indebolisce l’amore.
Probabilmente la porta della felicità ha una sola chiave: amarsi per quello che si è.
Essere amico è l’undicesimo comandamento.
L’anima e il cuore si nutrano a vicenda tenendosi per mano. Respirano l’uno nell’altro dando ninfa all’amore. Il cuore senza l’anima è il giorno senza sole. L’anima senza il cuore è il sole senza alba.
Le cose più belle le ho imparate da quei cuori “privi di Dio” ma colmi di amore e umanità. Quelli pieni di Dio sono troppo impegnati con lui per dare veramente retta al prossimo.