Silvana Stremiz – Frasi d’Amicizia
L’amicizia non è dire quello che a uno piace sentirsi dire, questo è ipocrisia. L’amicizia è dire quello che gli occhi e il cuore sentono fino in fondo anche se fa male.
L’amicizia non è dire quello che a uno piace sentirsi dire, questo è ipocrisia. L’amicizia è dire quello che gli occhi e il cuore sentono fino in fondo anche se fa male.
Perché dovrei esser buono, quando fuori ognuno di noi vuole vincere sull’altro. Perché dovrei ammirarti, quando pur non meritarti nulla, hai fortuna, nella vita. Perché dovrei risponderti, quando spari a zero su tutti, nascondendoti dietro l’arma della non timidezza e invece sei un avvoltoio. Perché dovrei pregare, parlar a voce alta, dove l’eco delle mie parole non arriva a nessun orecchio, o bocca per rispondermi. Perché dovrei cambiare, per esser diverso e ripetere le stesse note. Meglio così, star qui a farmi bollir il sangue e distruggere la mente. Starò qui a guardar le cose ingiuste di questo mondo, che pian pian ci farà a sua immagine, diventando proprio come lui: arroganti, non meritevoli, atei, avvoltoi, peccatori.
Ti ho evitato perché non seppi scegliere…Ed ora non passa giorno in cui non mi penta di averti persa…Di essere stato indeciso quando la soluzione era ormai ovvia…Di aver offuscato i miei sentimenti quando non erano chiari, invece di parlartene come abbiamo sempre fatto, e risolverli…Di non aver scelto l’amicizia… quell’amicizia che ho tanto amato.
L’amicizia è un tesoro prezioso che Dio ci ha dato. È un legame d’amore che ci unisci e ci rende più forti e sereni. È un donarci senza riserve con lealtà, intuizione, umiltà e bontà. È un sentimento umano che illumina di gioia la vita, che ci completa è darsi la mano e camminare sulla strada che conduce a Dio.
La solitudine non è quello che si prova a stare solo in una stanza, quello è solamente restare da soli, ma è il vuoto che c’è dentro di noi.
Ci sono angeli che non hanno le ali e sono quelle persone che chiamo “amici” e ci sono diavoli che non sono all’inferno e sono quelli che chiamo “niente”
L’amore è un emozione incontrollabile che scaturisce dal profondo, non bussa, arriva travolge. Non chiede…