Silvana Stremiz – Frasi d’Amicizia
L’amica vera è quella che ti ascolta, ti sgrida e ha il corraggio di dirti in faccia ciò che gli altri dicono di te per dietro.
L’amica vera è quella che ti ascolta, ti sgrida e ha il corraggio di dirti in faccia ciò che gli altri dicono di te per dietro.
Cado. Mi rialzo!Piango. Mi asciugo gli occhi!Sorrido. Ti ringrazio!
Si deve avere un’amico invisibilea cui parlare nelle ore silenziose della nottee durante le passeggiate nei parchi.
Non contano le cose che guardiamoma quelle che “vediamo”,non contano le cose che ascoltiamoma quelle che “sentiamo”.
Evita chi falsamente si dichiara tuo amico; e che tu saprai distinguere dal rispetto che ti verrà dimostrato nelle varie occasioni a lui poste.
A volte ti ritrovi a parlar male di qualcuno. Non ti chiedi se è per rabbia, invidia, frustrazione, semplice noia o perché, ci sta eh, quella persona se lo merita davvero. Non pensi però che in quello stesso momento in cui ne stai parlando male, di fatto, stai influenzando l’opinione di qualcuno su quella persona. In modi che non sai forse gli stai precludendo un’amicizia, un amore, un cliente, tu non lo sai e intanto parli. È che se realizzassimo quanto le nostre chiacchiere cattive possono davvero cambiare la vita di una persona magari la pianteremmo di sparlare. O per lo meno, sparleremmo solo quando c’è una vera ragione. Che non sia invidia, stupidità, frustrazione o banalissima noia, per esempio.
L’amore che nasce nell’anima è per sempre.