Silvana Stremiz – Frasi d’Amicizia
L’amicizia è una cosa rara. Da coltivare, nutrire e difendere come i più grandi degli amori.
L’amicizia è una cosa rara. Da coltivare, nutrire e difendere come i più grandi degli amori.
Le persone che tieni nel cuore vivono della luce dell’anima.
Avere un amicizia ti riempie la vita. In tanti momenti solleva il morale, la vita diventa più bella, ti sembra di volare. Per qualcosa può anche finire, a volte basta chiedere scusa, per farla continuare. Ma non lo si fa, altrimenti è come perdere la dignità. L’amicizia evidentemente, non era importante è stato solo come quando arriva un treno in corsa… che quando riparte cosa resta? Un fumo e basta.
L’errore è farsi incantare dalle parole di un momento.
Con il tuo sorriso illumini i nostri cuori… con la tua risata porti gioia nelle…
Credo non ci sia cosa peggiore che vedere un amico a cui vuoi bene in difficoltà e non essere in grado di aiutarlo. Ti lascia un senso di impotenza e di vuoto dentro grandissimo. Purtroppo ci sono casi e situazioni dove un buon amico non può fare proprio altro che semplicemente esserci. E anche se questo per chi lo riceve è già tanto, spesso per chi lo dona non è abbastanza e vorrebbe poter fare di più!
Non si sceglie di rimanere solo perché non si ha altro posto dove andare. Non si resta vicino a nessuno per troppo tempo solo perché “è giusto”! Non ci teniamo nessuno vicino se non è qualcosa voluto da entrambe le parti. Sentire qualcuno vicino è la differenza che passa tra il desiderare ancora di tenercelo oppure decidere di eliminarlo.