Silvana Stremiz – Frasi d’Amicizia
Senza un amore si vive, senza un vero amico no.
Senza un amore si vive, senza un vero amico no.
A me non importa se vengo considerata priva di sentimenti, o gelida, non vi metto cuoricini a caso, non vi dico “vi voglio bene” se non sentito con il cuore, non sono l’amica di tutti. Sono l’amica che si affeziona e dà un valore ai sentimenti, dono la mia anima a chi merita e sa apprezzarla.
Non è che a me non piace la tua compagnia; e che non voglio stare…
Nessuno ci può insegnare a vedere, ma se impariamo a farlo nessuno potrà più impedirci di farlo.
La vita è un dono meraviglioso,di chi sia questo dono o per quale motivo esistiamo non ha nessuna importanza. Per ogni istante che ti è concesso, Vivila e basta!
In una notte di Natale Freda ma Cristallina, un pino, solitario, predicava ad una Violetta del desiderio la sua voglia di leggerezza, mentre un viale innevato lungo Daline a qui solcava il bosco di un intenso verde di Pintus, che a tratti sfumava in un profondo blu (Bludeep) che sembrava riflettere l’oscurità della notte.Non lontano, in una casina illuminata da una luce fioca, due vecchietti stanchi e un po’ Malfatti, un tempo Visconti, pronipoti dell’ammiraglio Nelson, oramai defraudati del loro blasone, in quella notte per altri gioiosa, decidevano forse per l’ultima volta di starsene davanti al focolare a Cora a Cora, concedendosi un pasto non di certo Abbondante, un Martini, due Formiggini, tre Gentilini e un pezzo di pane Bisecco, per poi scambiarsi un casto bacio ed abbandonarsi ad un dolce Sonaggere.Bon nuit Cheri… Bon nuit mon amour si dissero incrociandosi Lady T.Tanti auguri e buon Natale a tutti!
Se anche tu vedi la stessa luna, non siamo poi così lontani…