Silvana Stremiz – Frasi d’Amicizia
So che l’amicizia lascia sempre una porta aperta, uno spiffero da cui rientrare, una speranza o una possibilità… o un domani.
So che l’amicizia lascia sempre una porta aperta, uno spiffero da cui rientrare, una speranza o una possibilità… o un domani.
Se potessi fermerei il tempo amico mio, così che i momenti belli regalassero ai tuoi giorni una gioia sempre viva. Se potessi catturare l’arcobaleno, lo farei solo per te, per condividere con te la sua bellezza nei giorni in cui fossi malinconico… Purtroppo, però, non posso fermare il tempo ne catturare l’arcobaleno. Permettimi però di fare quello che meglio so fare: essere un Amico.
Non è il tempo o la distanza che allontana le persone. Le persone si allontanano perché vogliono allontanarsi e si perdono perché in realtà non si sono mai incontrate.
E poi capita quel pensiero; si impadronisce con prepotenza della mia mente e scava l’animo….
Quando aggredisci chi ritieni sia inferiore a te, prova ad immaginare come ti sentiresti tu di fronte a chi è più forte. Quando ferisci chi pensi sia più debole, prova a metterti nei suoi panni.
Le persone che bisogna tenersi strette nella vita sono quelle che si prendono cura delle tue debolezze e non quelle che se ne prendono gioco.
A volte occorre proprio una “spalla” per riuscire a recitare la commedia della nostra vita.