Silvana Stremiz – Frasi d’Amicizia
L’amicizia non dà, non prende, fa, ma soprattutto ama senza condizioni.
L’amicizia non dà, non prende, fa, ma soprattutto ama senza condizioni.
Spesso ci ostiniamo a voler considerare una persona “amica” ma in realtà nascondiamo un sentimento che va oltre. Più profondo, più intenso, più fatto di amore.
Per me l’amicizia è una cosa troppo importante per metterla in gioco per delle cazzate, per me l’amicizia conta quanto l’amore, ed anche se con un amico/a non ci vivi ogni giorno resta comunque un punto fermo a cui non rinuncerò mai.
Si dice che alcune persone sia meglio perderle che trovarle, il meglio sarebbe stato perderle prima di averle conosciute.
Quante persone ho conosciuto in rete che hanno riempito la mia vita. Che dire di questa vita. Il senso vero non sta nel capirlo, ma siamo noi con i nostri gesti a dare senso alla vita. Incontrare persone che si accostano alla nostra sensibilità, ci rende unici, la vera unicità nasce dalla simbiosi delle anime. Le persone che si accoppiano, sono di diverse categorie, ne dico solo due le stupide, che per esserlo basta poco e i grandi spiriti. Queste due categorie sono i due estremi della linea della vita, sulla stessa linea transitano anime che ancora non hanno trovato quell’io profondo. Una cosa devo dire, che questo mio cammino in rete mi ha donato un grosso cannocchiale, dal quale, ho esplorato l’universo umano, quell’universo che si manifesta a noi anche con una semplice parola… una parola, la dice lunga sulle persone che la scrivono, su una parola si crea il primo scalino importante che ci fa capire la sensibilità di chi l’ha scritta. Ci sono parole che ti arrivano al cuore e ti colmano di gioia… altre che cadono senza lasciare traccia del loro passaggio. L’anima, è il timone che dirige la nostra navicella interiore e bisogna diventare dei bravi capitani per navigare nelle acque della vita, quasi sempre scure. Ma noi siamo il sole e possiamo dare luce, calore e colori diversi al nostro personale universo. Sarebbe bello poter parlare a fondo di queste meraviglie sarebbe meraviglioso prendere conoscenza di noi stessi. I veri amici hanno bisogno l’uno dell’altro proprio come un fiore ha bisogno della pioggia, per aprirsi e mostrare la sua bellezza si trova quando il nostro stato d’animo si trasforma in un sentimento forte, come un legame, fraterno. Si ha sempre paura della sua fragilità, ma quando il cuore si apre, è come se si spalancasse una finestra in una piccolissima parte del nostro cuore, ma poi quando entra trova uno spazio infinito solo per una calda e sincera amicizia. Un grazie va a loro. Con infinito affetto Lina.
Ci sono persone che quando entrano a far parte della nostra vita, arrivano fino all’anima. Quando se ne vanno lasciano un vuoto immenso, che né il tempo né nient’altro potrà mai riempire.
Una volta mi hanno chiesto quando io stabilisco di aver stretto un legame con una persona. La risposta penso sia soggettiva. Per me instaurare un legame è l’entrare in sintonia, il non vergognarsi di mostrarsi per come siamo, è condividere momenti e pensieri, semplicemente accettarsi per quello che siamo, sopportarsi, litigare, fare la pace, ridere e scherzare insieme. Ora che ci penso, questa è la precisa descrizione di quello che viene chiamato amore, ed è semplicemente stupendo.