Silvana Stremiz – Frasi d’Amicizia
A volte basta un abbraccio al momento giusto per salvare un’amicizia.
A volte basta un abbraccio al momento giusto per salvare un’amicizia.
L’amore è una tempestache ti coglie all’improvviso.
L’amicizia tra uomo e donna viaggia su un filo sottile come la linea che passa…
Incontrarsi da sconosciuti e ritrovare nell’anima tracce dell’altro! L’amicizia percorre sentieri inimmaginabili che ci si…
L’amore è un prezioso dono e i doni hanno un costo. Non sprecare tempo e denaro per chi non apprezza il tuo amore il tuo tempo il tuo dono. Mi è successo in passato di concentrarmi su un “centro”. Come un cavallo coi paraocchi fissavo esclusivamente quell’obiettivo. Per tale modo sconsiderato ho pagato un prezzo troppo alto. Ci ho rimesso in salute e non solo, mi ha anche privata di altre gioie più vere più genuine più avvicinabili e consoni al mio vivere quotidiano. Mi è successo ancora di cadere in fallo ed ho pagato ancora. Oggi, forte dell’esperienza e tolta dagli occhi la “limitatezza”, vedo bene… vedo meglio e scelgo con più cura a chi regalare pezzi di cuore.
L’amicizia è l’insenatura tranquilla dove rifugiarsi durante una tempesta, dove rifugiarsi a volte anche da noi stessi.
Ho sentito la Tua mancanza per un po’, accade così quando se ne va chi credi amico. Poi un giorno hai smesso di far parte dei miei pensieri ed ho smesso di sentirti parte del mio cuore. È stata una vera liberazione non percepire più la Tua presenza. I ricordi hanno abbracciato quell’unica “Fotografia Vera”, quell’unico momento autentico “vissuto” tra un caffè e l’altro, bevuti insieme con grande ipocrisia. La fotografia di quel momento in cui mi voltavi le spalle ignorandomi, abbracciando chi per Te contava davvero, ha offuscato tutte le altre scattate insieme, ha dato il sapore vero ad ogni caffè. Perché la verità si sovrappone sempre ad una “bugia”. Sì, ho sentito la Tua mancanza per molto tempo, per troppo tempo, ed oggi gioisco a non averti più nella mia vita. Perché ho la certezza che io non ero per te quello che pensavo e per fortuna Tu hai smesso di esistere per me e in me.