Silvana Stremiz – Frasi d’Amore
Perché continuare ad amare se sappiamo che non è più amore? È incatenare l’anima ad un sogno sbagliato impedendole di respirare.
Perché continuare ad amare se sappiamo che non è più amore? È incatenare l’anima ad un sogno sbagliato impedendole di respirare.
Louis: “ma non ti aspetterai davvero che me ne vada senza di lei! È in loro possesso la dentro, devi salvarla, non hai scelta!”Sapevo soltanto che dovevo salvare Claudia oppure morire.
Le cicatrici del tuo Amore partorito fra i denti, fra i nostri sorrisi, erano scomparse…
L’amore, quando non corrisposto, è il veleno con cui l’uomo, con il suo incedere, “regala” all’altro l’elemento della sua inconscia ma progressiva atrofia nel credere in questo sentimento.L’antidoto esiste; “aggiungere all’amore dato altro amore” dalla cui somma verrà generata quella collisione che fa generare nell’altro l’implosione della consapevolezza e della coscienza che genera umiliazione e pentimento, tormento.”Se all’amore aggiungi altro amore, anche se non corrisposto, accenderà prima o poi, nell’altro che non ama, quell’inconsapevole macchina generatrice di emozioni e tormenti dannati chiamata” anima “; ecco l’antidoto!”.
Se l’amore fosse una prigione, io sarei in una cella e tu il mio custode.
Perché dover dare un limite a qualcosa che limitato non è, come l’amore? È come voler limitare il cielo ad una stanza o ad una scatola. Come sarebbe possibile chiedere a qualcuno di non amare una persona… è come chiederle di smettere di respirare o mangiare e di continuare a vivere. Vivere chiedendo a se stessi di governare l’amore è contro natura, è una violenza contro se stessi, è impossibile.
L’amore risveglia l’anima che dorme. La chiama, la prende per mano e la porta con sé, ricordandole quanto è facile volare!