Silvana Stremiz – Frasi d’Amore
Incosciente e irrazionale ma piena d’amore.
Incosciente e irrazionale ma piena d’amore.
– Una madre che ama il proprio figlio, è una mamma. E non una madre….
Ti ho amato nell’unico modo che conoscessi: come si amano i tramonti verso casa, come…
Tutti gli scienziati, tutti i geni di questo pianeta si devono arrendere di fronte all’amore. Non hanno spiegazioni. Perché una madre partorisce e ama il figlio? Perché il figlio ama la madre? Sembra ovvio, ma non è così. Perché una leonessa ama i suoi cuccioli e perché i cuccioli amano lei e la seguono ovunque? Se non ci fosse l’amore di mezzo sarebbero potuti nascere e poi via, tranquillamente, ognuno per la propria strada. Ho visto elefanti fermare la corsa per aiutare un cucciolo in difficoltà. Ho visto scimmie vegliare un cucciolo morto per ore ed ore sperando si risvegliasse. Ho visto delfini amare i bambini. Ho visto aquile difendere il nido. C’è l’amore che tutto pervade. L’amore che nessuno sa spiegare perché quando spieghi l’amore, inevitabilmente, devi parlare di Dio.
È bene essere se stessi ispirandosi all’amore; non c’è nulla di più originale e sempre attuale dell’amore.
In quei tempi stavo correndo su un ponte inesistente e stavo rischiando la logica per un sentimento chiamato amore che non ho mai avuto in cambio.
Passa il tempo con i tuoi sguardi, mi fermo e scopro che il tempo scorre e tu vai via con lui, senza che io sappia dove.