Silvana Stremiz – Frasi d’Amore
Quando lo sguardo tace e l’unica parola che esce è “ti voglio bene” allora credo sia finita.
Quando lo sguardo tace e l’unica parola che esce è “ti voglio bene” allora credo sia finita.
Sai bene, anche quando cerchi di allontanarmi da te, io lontana non lo sono mai, tu mi tieni stretta al cuore, mi custodisci nei pensieri. Vedi, non ci si allontana da chi ci appartiene, io resto. Resto sempre vicino a te in ogni angolo di emozione, non sono illusione, io sono per te l’amore.
E li riconosci, un po’ si appartengono. Quelli che hanno vissuto un amore grande, capace di svuotare e riempire nelle vene il sangue e annullare la vita di questo guscio di carne in cui siamo tutti irrimediabilmente incastrati.Carne si, solo carne, perché quando lo perdi un amore così, non sai più cosa sei. Diventi una scatola molle, una larva flaccida, perché le ossa te le dovevi fare da piccolo. Quando cresci non ne hai più il tempo.
Siamo insieme, tu accarezzi la mia testa come fossi una bambina, ti piacciono i miei capelli morbidi al tatto e lucidi come i miei occhi… carichi e lucidi di lacrime trattenute, che non voglio far scivolare via, ma sono davvero troppe ed una scende lungo la guancia, raggiunge il mio collo… si perde nel cuscino… tu non ti accorgi di nulla… sei sereno… guardi divertito qualcosa alla tv… qualcosa che non vedo e che non sento… sono nel mio mondo adesso… in cui ci sei solo tu… ho respirato il tuo odore… mi ha scaldato il tuo respiro lento… ho affondato le mie unghie da rapace nella tua carne per sentirti ancora di più… per farmi sentire…. lo so ti ho fatto male… ma è così bello farti male a volte… sembra l’unico modo per farti accorgere di me… per avere l’illuione che anche io esisto… che sono adesso qui, sdraiata accanto a te…
L’amore invece è quando non respiri, quando è assurdo, quando ti manca, quando è bello…
Sono la somma dei miei errori o il risultato delle mie scelte? Allo specchio, sono solo una donna che ha amato troppo. È un errore? Forse. No è una scelta, almeno nel mio caso.
Chi l’ha detto che l’amore è un dolce fermarsi, una felice sosta nella vita? L’amore,…