Silvana Stremiz – Frasi d’Amore
L’amore cresce dentro senza semi, senz’acqua, è l’ossigeno per nostra vita, l’unica autentica passione.
L’amore cresce dentro senza semi, senz’acqua, è l’ossigeno per nostra vita, l’unica autentica passione.
Arriverà il sole e prenderà il posto di questo cielo grigio. Arriverà la felicità e…
L’amore a tredici anni è mentire ai genitori dicendo di uscire con le amiche, è bere la cioccolata calda insieme quando fuori fa freddo, sono le prime emozioni, sono due mani intrecciate, due sorrisi timidi, due sguardi innocenti. A trent’anni l’amore è avere la consapevolezza di dirè “sì” davanti a un altare, è responsabilità, è pensare a un futuro. A cinquanta è la voglia di amarsi ancora, è andare in vacanza con più di due soli bagagli, è essere un padre e una madre e insieme genitori, è aspettare che l’altro torni da lavoro e fargli trovare la cena pronta, sono le foto di famiglia appese alle pareti, le vite che iniziano a calare. A settant’anni l’amore sono le rughe che solcano i visi e le mani dell’altro che le percorrono, sono i baci leggeri, è condividere ancora uno stesso letto, è guardare i figli cresciuti, è stringersi in un abbraccio anche se fanno male tutte le ossa, è farsi compagnia in una casa diventata di nuovo solo per due, è voler morire insieme.
Nel dolore di questo amore, nella paura di questa speranza, nella certezza di questo dubbio, nel buio di questa solitudine, da oggi e per sempre, mi ci perderò da solo.
Le persone che amano, veramente, ma non sono corrisposte, prendono decisioni dettate dalla necessità di…
A volte le donne si ritrovano sposate con un bambino col cazzo da uomo.
Ho superato quelle mura con le ali leggere dell’amore poiché non v’è ostacolo di pietra che possa arrestare, il passo dell’amore…