Silvana Stremiz – Frasi d’Amore
Il cuore porta a commettere molto errori, ma i più grandi li ho commessi usando la ragione.
Il cuore porta a commettere molto errori, ma i più grandi li ho commessi usando la ragione.
Leggo nei tuoi occhi il tuo amore, e vedo i sentieri per giungere alla tua anima, immersa nell’oblio infinito dell’amore.
Credo che le parole hanno il potere di dire tutto ma anche la capacità di non dire niente. Credo nelle parole lasciate intendere dietro quelle che dicono poco ma non nulla. Credo poco nelle chiacchiere che troppo dicono pur troppo poco sapendo. Credo nei gesti improvvisi, spontanei, istintivi, incontrollati, privi, quindi, di menzogna. Credo nell’amore che si scambiano un uomo e una donna più che alla parole che si dicono. Credo al linguaggio dei corpi; alle parole posate in silenzio sulle labbra, a quelle scolpite sulla pelle, nello scivolare, incontrollato, dei gesti che parlano da sé. Credo al linguaggio dei sensi, al silenzio degli amanti. Diffido di tutto ciò che è razionalità e controllo; poiché li è la mente a parlare e non il cuore ad agire.
Come ho fatto a illudermi di poter cambiare una persona,pensare che tutto poteva essere come in una fiaba…purtroppo le fiabe sono fiabe scritte ma la realtà è ben diversa!Ora sola chiedo solo di dimenticarti.
Oggi mi sono accorta per l’ennesima volta che sei tu la cosa manca…
Due passi, sono quelli che ci dividono, uno mio e uno tuo.Due passi, per abbracciarci…
È come creare un codice, fatto di soli silenzi: nessuna parola va persa, perché mai…