Silvana Stremiz – Frasi d’Amore
Spesso il bisogno di essere amati ci rende vunerabili.
Spesso il bisogno di essere amati ci rende vunerabili.
Amare significa accettarsi e rispettarsi;io amo quando ti dedico la mia vita.Amare significa anche cercarsi e trovarsi sempre;anche nella moltitudine e nel caos.Amarsi è come respirare, se ne ha sempre bisognoe mentre decido di amare,decido di appartenerti per sempre.
Sei come una caramella al miele ancora da scartare.
È nel momento in cui una donna non chiede più niente che le manca tutto….
Ti creo quella sovrapposizione che, all’improvviso, si scolla, si allontana. Ti sembro vicina, ma devi patire la lontananza, come fosse resa, disfatta, misfatto. Incuto incisiva pena da scontare, ma non è crudeltà, è semplice autoafflizione, ché me ne sto tra i miei veli vedo-non vedo a nascondermi per paura e non a spiare, ché non irromperei mai in te come oggetto non desiderato, non desiderabile e mi è preferibile una presenza-assenza malcelata, ma introvabile se non su specifica richiesta alla quale piegarsi, con le mani giunte, in un “e così sia” al tuo volere.
Per amare una persona non basta solamente dire ti amo. No, le parole sono facili da pronunciare ma il vero amore è quello che attraversa le tempeste, quello che supera gli ostacoli, quello che viene messo ripetutamente a dura prova. Sono gli addii gridati ad alta voce, sono le porte sbattute forte, sono le lacrime nelle forti litigate e nonostante tutto questo ritrovarsi ancora più innamorati di prima.
Un giorno guardando la luna notai che era arrabbiata con me, le avevo portato via la stella più bella… Te! Adesso guardo la luna ed è sorridente… ha di nuovo la sua Stella accanto a sè.