Silvana Stremiz – Frasi d’Amore
Per troppi uomini l’amore finisce nel momento dell’acme del piacere. Non c’è un dopo e forse non c’è mai stato un prima.
Per troppi uomini l’amore finisce nel momento dell’acme del piacere. Non c’è un dopo e forse non c’è mai stato un prima.
Il cuore è come un fiore di loto che si schiude e da cui emerge ciò che è in noi.
Il tempo non conta per il cuore. Si può amare anche stando lontani e quell’amore, se è vero e puro, non morirà mai neanche fra mille anni.
Ho imparato in questi mesi che in uno splendido sorriso ed un caloroso abbraccio si cela spesso l’opportunismo dell’arrivare.
Il primo effetto dell’amore è di ispirare un gran rispetto: si ha una sorte di…
Se il percorso per raggiungere la felicità implica sofferenze, quelle, non sono vere sofferenze. È solo un piccolo prezzo da pagare, perché nella vita nulla è gratuito. Se uno rinuncia a quello sforzo, rinuncia alla felicità; se uno è disposto a soffrire per essere e rendere felice qualcuno, significa che è pronto ad amare.
Ogni attimo che passa volgo il mio sguardo all’orologio, conto i secondi che ci separano, ascolto il docile lamento del vento che cambia direzione, vedo il cielo affollato di tristi nuvole cariche di lacrime, sento il profumo della gioia che mi pervade, tocco il silenzio che regna nel mio mondo cercando di spostarlo, ho davvero bisogno di te.