Silvana Stremiz – Frasi d’Amore
La compassione non è mai amore, resterà sempre e solo compassione.
La compassione non è mai amore, resterà sempre e solo compassione.
Incredibile come il dolore dell’anima non venga capito. Se ti becchi una pallottola o una scheggia si mettono subito a strillare presto-barellieri-il-plasma, se ti rompi una gamba te la ingessano, se hai la gola infiammata ti danno le medicine. Se hai il cuore pezzi e sei così disperato che non ti riesce aprir bocca, invece, non se ne accorgono neanche. Eppure il dolore dell’anima è una malattia molto più grave della gamba rotta e della gola infiammata, le sue ferite sono assai più profonde e pericolose di quelle procurate da una pallottola o da una scheggia. Sono ferite che non guariscono, quelle, ferite che ad ogni pretesto ricominciano a sanguinare.
Ci si ama di più, forse, adesso stringendo forte le nostre mani, nel freddo di una mattina d’inverno, davanti ad una tazza di caffellatte, guardandosi dritto negli occhi, negli abissi dell’anima piuttosto che al tempo lontano in cui bastava un nonnulla, un battito leggero di ciglia, l’incurvarsi delle labbra in un sorriso ad incendiare il sangue.Generoso è (talora) con gli uomini lo scorrere inesorabile degli anni.
Guardami ancora un po’. Guarda soltanto me.
Le cose migliori dell’amore accadono per caso, si capiscono dopo.
Se hai una cosa per te importante in mano, stringi forte il pugno… Se alzi anche solo un dito con il tempo la cosa potrebbe cadere o volare se ha le ali.
Se dici che non hai avuto niente menti! Hai avuto la vita!