Silvana Stremiz – Frasi d’Amore
Non si decide chi amare, il cuore si appoggia dove vuole, ma si può decidere come amare.
Non si decide chi amare, il cuore si appoggia dove vuole, ma si può decidere come amare.
L’amore non ha bisogno di essere mendicato previsto, imposto o preteso, né si può con un filo, annunciare l’amore è dono del cielo, che attinge la forza, in se stesso, come del vento il soffiare per fare due cuori volare oltre qualunque pensiero.
Cosa vuol dire amare? Ognuno ha una sua concezione di questo sentimento ma di base c’è il non riuscire a vivere serenamente senza l’altra persona, oltre al voler costruirsi una vita con essa, il pensare alla fine dei nostri giorni insieme, al viversi ogni giorno guardandosi negli occhi e tenendosi per mano, queste sono le cose per cui possiamo dire di amare, il resto può essere coinvolgimento, essere presi dall’altra persona, ma non è certo amore questo e chi pensa che lo sia allora non ha capito proprio niente di come funziona l’essere innamorati.
Ciò che dai non costa. Quel che importa è l’amore con cui lo dai.
È già una felicità poter amare anche quando ad amare si è soli.
Il mio nome non è Michelangelo, e nemmeno sono come Lui… un sommo Artista, ma desidero che le mie preghiere non siano vanificate, così da poterlo un giorno divenire… e finalmente poter affrescare le pareti del tuo cuore con il più nobile dei sentimenti!
Perdonami se ho interrotto il nostro silenzio, ma volevo dirti che ti penso sempre.