Silvana Stremiz – Frasi Sagge
L’affetto se ha radici profonde, non è vendibile al miglior offerente.
L’affetto se ha radici profonde, non è vendibile al miglior offerente.
Una sola cosa l’uomo deve riuscire a fare: Stare bene.
Il 50% dei pensieri negativi potrebbe divenire molto meno se a questo valore si aggiungesse consapevolezza positiva.
Attento Dio che tutto conosce, se nell’ira non toglie la maschera, ma l’essere, quello che era natura prima dell’alterazione a opera degli dèi. Ne ottiene così altre di maschere, luce che porta ben più grave, deflagrante inquinamento.
Certe persone si vestono di un abito candido per nascondere “lo sporco” interiore.
Alcune cose possono diventare piacevoli abitudini, ma guai a far diventare abitudini le persone. La linfa che nutre ogni rapporto umano è quella tensione emotiva che genera uno scambio continuo e reciproco che permette a entrambi di crescere. Non fate diventare abitudini le persone, diventerebbero cose.
Ho conosciuto persone povere, che non avevano niente ma posso assicurarvi che hanno saputo darmi tantissimo. Ho conosciuto persone piene di soldi e vi giuro che non mi hanno lasciato niente solo la certezza che è proprio vero che certe cose non si possono comprare. Ho conosciuto uomini veri, sinceri e uomini falsi e codardi. Donne vere, semplici e umili e donne senza valori e coerenza. Ognuno di loro mi ha insegnato a conoscere me a sapere cosa voglio e cosa non voglio.