Silvana Stremiz – Frasi Sagge
Di sbagli se ne fanno tanti, ma non sempre serve trovarne il motivo.
Di sbagli se ne fanno tanti, ma non sempre serve trovarne il motivo.
Quando qualcuno fa di tutto per perderti evidentemente non ti merita. Metti un bel punto e prosegui per la tua strada.
La storia è tutta la merda collettiva e ancestrale della razza umana, un grande mucchio di sterco che continua a crescere. Adesso noi siamo in cima, ma presto saremo sepolti sotto quella delle generazioni a venire. Ecco perché i vestiti dei tuoi genitori ti sembrano così buffi nelle vecchie fotografie, tanto per fare un esempio. E, visto che tra non molto sarò ricoperto dalla cacca dei tuoi figli e dei tuoi nipoti credo che dovresti mostrarmi un pochino più di rispetto.
Sento persone parlare di sincerità, di coerenza, di rispetto, e poi sono proprio quelle che questi valori li considerano solo per gli altri ma non per se stesse.
Non c’è più tempo per piangere. Ne tanto meno pensare. È arrivato il momento di vestirsi di un sorriso, alzarsi camminare e agire!
Per molte persone è facile essere saggi soprattutto usando le parole di altri. Difficile invece è metterle in atto, impossibile poi usarle in scrittura e in pratica soprattutto quando per far ciò è necessario un cuore da ascoltare.
Bisogna fare attenzione ai momenti magici che costellano un rapporto. Ce n’è uno… uno grandioso, davvero speciale in cui senti che potresti stravolgere completamente la tua vita. E lo faresti. Basta decidere. Afferrare al volo quel treno e tutto cambierebbe. Daccapo ancora una volta. Ricominciare. Ma è solo un attimo. Quel treno dura il tempo di una scelta. Poi svanisce, non torna indietro. E tu non avrai più quel coraggio!