Silvana Stremiz – Frasi Sagge
L’apparenza si spoglia sempre dinanzi al tempo.
L’apparenza si spoglia sempre dinanzi al tempo.
Sei la persona più pura che io abbia mai conosciuto, la perfezione fatta di perfezione,…
La pace dei sensi è lo spegnersi della passione in tutti i sensi.
Le parole sono creature strane, bisogna fare sempre molta attenzione con loro, c’è il rischio che sfuggano di mano, che dipingano un significato sbagliato. Almeno scrivendo posso provare a imbrigliarle e far dire loro ciò che voglio.
Bisogna fare attenzione ai momenti magici che costellano un rapporto. Ce n’è uno… uno grandioso, davvero speciale in cui senti che potresti stravolgere completamente la tua vita. E lo faresti. Basta decidere. Afferrare al volo quel treno e tutto cambierebbe. Daccapo ancora una volta. Ricominciare. Ma è solo un attimo. Quel treno dura il tempo di una scelta. Poi svanisce, non torna indietro. E tu non avrai più quel coraggio!
Non valgono a nulla le belle parole verso chi si sente solo e soffre, se non le accompagni con i gesti diretti ad alleviare anche per un solo istante della vita chi è meno fortunato di te.
La capacità più grande cui ambire nella vita è quella di “trattare con la gente”… trattare con la gente è saper ascoltare, lasciando che i propri silenzi siano semplicemente questo, una sorta di ponte gettato fra due anime che possono comunicare solo a condizione di incontrarsi a metà strada senza già sapere quale direzione prendere, ma sceglierla insieme!