Silvana Stremiz – Frasi Sagge
A volte è meglio non imparare. A volte è meglio “l’ignoranza” al troppo sapere.
A volte è meglio non imparare. A volte è meglio “l’ignoranza” al troppo sapere.
Un attimo ti mette al mondo e lo stesso attimo ti porta via, vivi intensamente la tua vita.
Chissà perché le persone stupide non hanno mai niente di interessante da dire, ma lo dicono come se fossero dispensatrici di verità universali. Qualcuno che abbocca c’è sempre, e così vanno avanti nella loro triste mediocrità.
Siamo tutti dei pastori erranti alla ricerca di una terra, di un domani migliore e non ci accorgiamo che forse l’abbiamo già trovato nella terra e nell’oggi in cui viviamo.
Ne faccio di errori in continuazione, con me stessa, con gli altri ma soprattutto non imparo mai che bisognerebbe farsi scivolare tutto addosso soprattutto le chiacchiere, quelle di chi sa solo giudicare! Dovrei imparare a non lasciar intaccare quel briciolo di serenità che cerco di costruirmi ogni giorno!
Non è vero che chi cerca trova perché delle volte più cerchi e più non trovi e più speri di trovare. Ma alla fine sarà sempre quel qualcosa a cercare te.
I fiori cadono proprio quando per affetto vorremmo trattenerli e le erbacce crescono proprio quando ci danno fastidio.