Silvana Stremiz – Frasi Sagge
Non contare le ferite. Conserva le carezze.
Non contare le ferite. Conserva le carezze.
Ho incontrato un Angelo. Gli angeli non “abitano” in paradiso, non hanno le ali né volano qua è la. Vivono in terra e li incontri nel quotidiano, li riconosci dall’anima che li guida in ogni gesto compiuto. Li incontri in un giorno qualsiasi quasi per miracolo, sono lì pronti ad accoglierti, a donarti conforto o regalarti un sogno. O semplicemente ad impedirti di precipitare in quel buio senza fine. Ti insegnano il senso delle parole come amicizia, donare, ed aiutare e questo senza neppure averti mai guardato negli occhi. Spesso lontani con il corpo, ma vicini con il cuore e con l’anima. A volte portano il tuo nome.
Un aforisma può anche non valere nulla, ma nulla vale quanto un aforisma.
La saggezza cessa di essere saggezza quando diventa troppo orgogliosa per piangere, troppo austera per ridere e troppo piena di sé per vedere altro che se stessa.
Nella vita si può essere porta e serratura. Sii porta da aprire per accogliere e serratura per chiuderti a chiave da chi non ti merita.
La fortuna si cela dietro quei momenti magici che raccontano la nostra storia.Perché poter scrivere la nostra è la vera fortuna.
La saggezza dell’uomo arriva quando l’esperienza insegna e non passa di fianco.