Silvana Stremiz – Frasi Sagge
Persino prove certe si possono dissolvere pure convinzioni.
Persino prove certe si possono dissolvere pure convinzioni.
Come è meglio masticare i bocconi di bistecca per avere una migliore digestione, è meglio riflettere sui nostri pensieri per essere una persona migliore.
Le lacrime non sono espresse dal dolore, ma dalla sua storia.
Le mie parole sono sassi precisi aguzzi pronti da scagliare su facce vulnerabili e indifese, sono nuvole sospese gonfie di sottintesi che accendono negli occhi infinite attese, sono gocce preziose indimenticate a lungo spasimate e poi centellinate, sono frecce infuocate che il vento o la fortuna sanno indirizzare.
La fede, in qualsiasi seme essa sia, adempie la parola e completa l’uomo in tutta la sua forma. Nonè un attaccamento alle cose, ma ben sì, ammirazione e prospettiva che amplifica tutti i sensi, quelli propri dell’uomo e quelli nascosti nella mente da esso prodotti.
Il genio è un uomo capace di dire cose profonde in modo semplice.
Sono stanco di ritrovarmi sempre chino con il capo e farmi mille domande a cui non avrò risposte, sono stanco di portarmi dietro questo fardello… quindi basta… ora devo rialzarmi… anche se la caduta è stata dolorosa non devo piegarmi ma lottare e tornare sulle mie gambe.