Silvana Stremiz – Frasi Sagge
Chiedere scusa è giusto, supplicare il perdono no: diventa umiliante più del dovuto per chi lo chiede.
Chiedere scusa è giusto, supplicare il perdono no: diventa umiliante più del dovuto per chi lo chiede.
L’ottimista vede il bicchiere sempre mezzo pieno.Il pessimista sempre mezzo vuoto.Il realista né quello né quello, lo vede a metà… né pieno né vuoto.
Mai preoccuparsi di cose negative prima che accadano. Perché sia una bella giornata, bisogna svegliarsi con la convinzione che sarà una bella giornata.
Non è vero che siamo sempre liberi di decidere: sovente è una libertà apparente, crediamo di aver scelto ma in realtà era l’unica “direzione da percorrere” per non scagliarci contro un muro.
Non è tanto importante come tu vedi gli altri, ma come tu “vedi” il modo in cui gli altri vedono te.
Ricorda quei momenti ogni volta che un illogica tristezza giocherà con te.
Non sempre è facile mettere da parte l’orgoglio. Deporlo dove non ti fa male e non fa male. Non è facile allontanarlo. Lui si depone sotto macigni di paure e insicurezze. Sotto macerie di insoddisfazioni, sotto cumuli di ipocrisia. Si nasconde alzando un muro d’indifferenza. Ma anche se non è facile “eliminarlo” sensibilizziamo i nostri cuori, deponiamo le ferite delle delusioni, dei rimpianti, dell’incomprensioni. La vita, non fa sconti, una è la possibilità per viverla. Quindi Apriamo le porte alla sincerità, al rispetto, alla comprensione e l’orgoglio non avrà posto in cui stare e si allontanerà; rasserenandovi!.