Silvana Stremiz – Frasi Sagge
Il perdono appartiene ad “un’anima nobile”, troppo nobile per appartenere ad un uomo.
Il perdono appartiene ad “un’anima nobile”, troppo nobile per appartenere ad un uomo.
La solitudine non è quello che si prova a stare solo in una stanza, quello è solamente restare da soli, ma è il vuoto che c’è dentro di noi.
A volte, arriviamo a sentirci così deboli e sballottati nel tempestoso oceano della vita da domandarci se la nostra piccola barca riuscirà mai a non essere inghiottita dai flutti e a raggiungere il porto. Eppure, se guardiamo nell’oscurità, possiamo distinguere la fioca luce del faro e la lanterna del capitano del porto che, sfidando la violenza della tempesta, ci aspetta sulla banchina per accoglierci finalmente a casa. Che senso avrebbe allora lasciarsi andare alla furia delle onde? Non sarebbe forse più logico stringere i denti e aggrapparsi a quell’unico appiglio per non sprofondare negli abissi di una lugubre e malinconica esistenza? Esiste sempre una via d’uscita, e noi non dobbiamo scordarlo.
Io sono luce, ombra, luce nell’ombra e ombra della luce.
Niente può essere un male quand’è secondo natura.
La gente nei momenti di rabbia dice spesso un mucchio di cose terribili, ecco perché bisognerebbe lavare la rabbia e poi parlare.
Quando muore qualcuno di importante lo pubblichiamo al mondo e quando muore un valoroso senza fama lo ricordiamo con una piccola lapide.