Silvana Stremiz – Sogno
I desideri sono sogni che attendono l’avverarsi, le illusioni sono sogni dissolti nel nulla.
I desideri sono sogni che attendono l’avverarsi, le illusioni sono sogni dissolti nel nulla.
Questo è un sogno fra tanti, fatto in una notte tra le tante, da sola, forse come nessuno, o forse come prima o poi dobbiamo esserlo tutti. Sognavo l’unica felicità possibile in questo mondo: l’amore, l’amore in tutte le sue forme, l’amore di un amico, l’amore di un uomo, l’amore che non mi è concesso avere. E poi ero libera, libera da tutte quelle catene che ora mi stringono, libera da tutto ciò che mi lega alle cose e mi allontana dalle persone.Ma questo, era solo un sogno.
L’amore fa del silenzio una dolce melodia.
Oggi un’altra giornata e oggi come tutti i giorni vivi. Ama, piangi se serve, ridi e fai sorridere! Ma l’importante è che vai avanti!
La vita purtroppo spesso non vuole non permette…. e il tempo si ferma senza pietà.
Ci sono dei giorni “stronzi” da incubo che vorresti poter cancellare dal calendario dei ricordi, strapparli dalle pagine della tua vita. Sono quei maledetti giorni che ti hanno tolto il respiro, fracassato la tua anima e fatto a pezzo i tuoi sogni… e per quanto la tua anima urli pietà, la pietà non ti viene concessa. I ricordi si prendono possesso di te, come un’ombra ti seguono rendendo la tua giornata un inferno.
La pace dei sensi è lo spegnersi della passione in tutti i sensi.