Silvana Stremiz – Vita
Cercando un senso alla vitane ho trovate mille.Perfino quella lacrima versataè stato un senso essenziale.
Cercando un senso alla vitane ho trovate mille.Perfino quella lacrima versataè stato un senso essenziale.
Un uomo è vecchio solo quando i rimpianti, in lui, superano i sogni.
Devo studiare politica e la guerra in modo che i miei figli abbiano la possibilità di studiare la matematica e la filosofia, la navigazione, il commercio e l’agricoltura, per poter fornire ai loro figli la possibilità di studiare la pittura, la poesia e la musica.
Per affrontare la vita hai bisogno di quattro elementi fondamentali: la paura, il coraggio, la forza e la saggezza. La paura è necessaria perché se non hai paura non tiri fuori il coraggio. Se non hai il coraggio non potrai mai conoscere la tua forza ed infine se non hai la saggezza, non potrai fare buon uso della forza.
Non ha vita chi vive con incoscienza la sua libertà.
La vita è come il materasso, c’è il lato freddo, il lato caldo, e il fosso.
Mi hanno insegnato a rispettare gli altri, le loro idee, le loro opinioni, i loro silenzi. Mi hanno insegnato a non giudicare solo dalle apparenze, le apparenze nascondono ciò che è custodito nel cuore. Mi hanno insegnato a rialzarmi, a non abbattermi e a continuare a sperare nonostante la vita ci calpesti, ci delude, ci dimentica. Mi hanno insegnato che vale sempre la pena vivere per realizzare i propri sogni!