Silvana Stremiz – Vita
Nell’Animo Umano il senso della vita.
Nell’Animo Umano il senso della vita.
La vita non è semplice, la colorano mille sfaccettature, la sbiadiscono mille delusioni! Si rimane delusi anche se si è forti. Si cade anche se non ci si abbatte, si piange anche se fai di tutto per essere immune al dolore. La vita non è facile, non basta solo essere forti per continuare a lottare, a vivere, a continuare il nostro lungo tragitto; ci vuole la speranza per continuare a credere nel domani, ci vuole l’umiltà per prendere la vita con semplicità ed amarla nonostante faccia di tutto per farci crollare e farsi odiare. Non basta sognare un domani migliore; bisogna viverlo, sempre e comunque nonostante tutto!
Non solo l’esperienza personale ne soltanto l’errore possono arrecare insegnamento; ma anche l’informazione ci può portare a questo risultato.
Vivere contro corrente cercando emozioni, sbagliando un po’ e sentirsi a proprio agio fa parte del proprio essere.
La vita non è mai facile. Lei non fa sconti, lei ti prende di petto senza che tu abbia il tempo di accorgertene. Non hai il tempo di prendere fiato per una battaglia vinta che subito la vita te ne mette davanti un’altra. La vita è una gran bastarda, ma nonostante tutto io la amo da matti.
Il vero “valore”, ha come sgabello il cuore.
Siamo come attori che recitano nella commedia della vita, poi ci svestiamo e ci ritroviamo da soli con le nostre paure.