Silvana Stremiz – Vita
“Carpe diem” è a volte saper semplicemente “respirare” un tramonto col cuore.
“Carpe diem” è a volte saper semplicemente “respirare” un tramonto col cuore.
L’equazione della vita è talmente complessa che ciò che spaventa di più non sono tanto le incognite, ma tutti quei valori noti discordanti.
La vita è una giostra che ci porta su verso giorni felici e… e poi ci riporta giù nei nostri problemi, so che appesantisce il nostro essere come una zavorra, sento che il mondo va avanti,. Ma vorrei solo che la sofferenza venisse spazzata da un sorriso, che una lacrima venisse asciugata da un abbraccio, che la comprensione abolisse tutto e illuminasse l’intelletto di coloro che non vogliamo capire, dire e fare, amare, sognare!
Diciamo a tutte quelle persone che credono che il mondo ruota intorno a loro che non è esattamente così. Spieghiamoli che non abbiamo niente da imparare da chi vive di atti volgari e pieni di cattiveria. Da chi da agli altri la colpa di ciò che nella vita raccoglie. Di chi non sa mai guardare se stesso, ma solo gli altri. Rilassatevi “convintoni” perché nella vita una buona personalità alla base ha: umiltà, sincerità, coerenza e carattere!
Non so bene dirti se Dio esiste o no, ma ho la certezza che il bene e il male, la fortuna e la sfortuna sono distribuiti in modo incomprensibile.
Io non voglio sognare. Io voglio vivere, nella realtà.
Le lacrime di ieri, i sorrisi di oggi e i sogni di domani saranno sempre la forza di chi non si arrende malgrado tutto e tutti.