Silvana Stremiz – Vita
Un giorno un nuovo sogno asciugherà ogni lacrima.
Un giorno un nuovo sogno asciugherà ogni lacrima.
La vita è come il Tetris, devi cercare di far combaciare tutti i pezzi perché ogni buco lasciato corrisponde a una ferita aperta.
A differenza di Freud io non credo che il sesso sia la cosa più importante. È più facile che incidano sulla psicologia il freddo, la fame e la vergogna della miseria.
C’e la possibilità di vivere vivendo o di vivere morendo.
Vorrei non doverci pensare, a volte vorrei sentire semplicemente quella sensazione che provo quando dormo nel sacco a pelo, guardando le stelle. Ma sinceramente mi piace anche molto starmene in casa, mi piacciono molto anche le lenzuola, profumate e pulite, la luce soffusa, il frigorifero, il forno, i tappeti, le candele e gli incensi, i miei libri, le fotografie, i piatti, le scodelle, i bicchieri, le tazzine, il latte, il caffè fatto con la moka, la doccia, la vasca da bagno, i cuscini, il computer, il suono del mio stereo, il videoregistratore, il suono del mio compleanno, il pavimento e il soffitto.L’equilibrio, le carezze, il silenzio.
Chiedere perdono non è sempre facile… non è da tutti e spesso chi lo fa lo fa quasi obbligato dalle “circostanze” più che da un sincero “bisogno”.
La vita ha fretta, corre e sfugge via. Non perderne mai neanche un solo, singolo istante.